Powered by Smartsupp
Distretto Socio Sanitario Roma 5-2 Guidonia, Opportunità

Novità:

Hai bisogno di aiuto per attivare lo Spid o desideri imparare ad utilizzare Excel? Rivolgiti allo Sportello Digitale! Chiama a 335 70 74 300 oppure scrivi inform5.2@digitalefacile.online

Opportunità

Avviso pubblico – Manifestazione di interesse per la coprogettazione di una rete territoriale contro le fragilità sociali | Linea PNRR 1.3.2 “Stazioni di posta – Centri servizi”

Data di creazione: 21/07/2025 Scadenza: 09/08/2025 23:59
Il Distretto Sociosanitario RM 5.2 ha pubblicato un Avviso rivolto agli Enti del Terzo Settore (ETS) per la manifestazione di interesse finalizzata alla coprogettazione di una rete territoriale a contrasto delle fragilità e delle emergenze sociali. L’intervento è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR – Linea di investimento 1.3.2 
 
L’obiettivo è attivare o potenziare servizi sociali di prossimità, in favore di persone e nuclei in condizione di marginalità, povertà estrema o a rischio esclusione, attraverso l’individuazione di immobili ponte già operativi , in attesa della nuova struttura in costruzione nel Comune di Guidonia Montecelio.
 
I servizi previsti riguardano, tra gli altri:
 
  • orientamento ai servizi territoriali;
  • iscrizione anagrafica per persone senza fissa dimora;
  • fermo posta;
  • accoglienza notturna e spazi diurni;
  • distribuzione pasti e beni di prima necessità;
  • orientamento al lavoro e consulenza amministrativa;
  • emporio sociale e spazi per la socialità e la cura della persona.
Possono presentare manifestazione di interesse tutti gli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS (tra cui organizzazioni di volontariato, APS, cooperative sociali, fondazioni, enti religiosi civilmente riconosciuti) in possesso dei requisiti di legge e con almeno un anno di esperienza documentata in ambiti coerenti con l’Avviso (tale esperienza andrà documentata attraverso una sintetica descrizione all’interno delle dichiarazioni rese nella Manifestazione di interesse Allegato A)
 
La manifestazione di interesse deve essere inviata, entro il 9 Agosto 2025 esclusivamente via PEC all’indirizzo: protocollo@pec.guidonia.org.
 
Nell’oggetto della PEC: “Manifestazione di interesse per la costruzione della Rete Territoriale Universale per il contrasto alle povertà – immobili ponte stazioni di posta”
 

Non è ammessa la partecipazione in forma aggregata o raggruppata.
Allegati
Visualizza: ALLEGA~3.DOC
Visualizza: ALLEGA~4.DOC
Visualizza: ALLEGA~1.DOC
Visualizza: ALLEGA~2.DOC
Visualizza: AVVISO 1.3.2.PDF
Visualizza: DETERM~1.PDF
Torna indietro