Powered by Smartsupp
Distretto Socio Sanitario Roma 5-2 Guidonia, Opportunità

Novità:

Hai bisogno di aiuto per attivare lo Spid o desideri imparare ad utilizzare Excel? Rivolgiti allo Sportello Digitale! Chiama a 335 70 74 300 oppure scrivi inform5.2@digitalefacile.online

Opportunità

Avviso pubblico di co-progettazione “DesTEENazione – Desideri in Azione”

Data di creazione: 01/10/2025 Scadenza: 10/10/2025 00:00

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali Distretto RM 5.2 “Pagus”, in attuazione della L. 241/1990, dell’art. 55 del D. Lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore) e della L. 328/2000, avvia una procedura di co-progettazione finalizzata alla realizzazione della proposta progettuale “DesTEENazione – Desideri in Azione”.

L’obiettivo è individuare un soggetto partner del Terzo Settore interessato a collaborare con l’Amministrazione per l’ideazione, l’attivazione e la gestione di uno spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti del Distretto RM 5.2. Lo spazio sarà sede di servizi e attività integrati volti a promuovere nei ragazzi e nelle ragazze autonomia, capacità di azione, partecipazione e inclusione sociale.

La procedura di co-progettazione consentirà di definire un progetto attuativo ed esecutivo condiviso con gli enti pubblici e le realtà territoriali coinvolte, nel rispetto dei contenuti della proposta approvata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto potrà essere rimodulato in base ai bisogni emergenti degli adolescenti, anche attraverso il confronto con il comitato di consultazione dei beneficiari.

Requisiti di partecipazione

Possono partecipare:

  • Enti del Terzo Settore (ETS) iscritti al RUNTS;

  • in forma singola o associata (ATS – Associazione Temporanea di Scopo);

  • in possesso dei requisiti di ordine generale, idoneità professionale e capacità tecnico-professionali previsti dall’art. 7, commi 7.1, 7.2 e 7.3 dell’avviso.

Modalità di partecipazione

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modello allegato e inviata, completa della documentazione richiesta, entro 10 giorni a partire da oggi tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.guidonia.org

Le istanze devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’ente proponente e corredate da tutta la documentazione prevista dall’avviso

Informazioni e chiarimenti

Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’Ufficio di Piano del Consorzio Intercomunale Distretto RM 5.2 “Pagus” ai seguenti indirizzi:

Allegati
Visualizza: AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ETS.pdf
Visualizza: Det. 131 del 25_09_2025.PDF
Visualizza: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE PER ETS.docx
Torna indietro